Cerca
  • rampinelligioele

I 10 pezzi di Ikea con cui cambiare il look alla tua casa

Quante volte ci cambiamo d’abito in una giornata oppure scegliamo di vestirci in nero o tutte colorate in base al come ci svegliamo la mattina?


Sarebbe bello poter utilizzare la stessa logica anche nell’arredamento della propria casa, impossibile? 


Leggi i miei consigli su come cambiare il look del tuo Interior con 10 pezzi base di Ikea, in fondo da Zara entriamo sempre molto volentieri ogni volta ci si presenti la “porta dei desideri” davanti, quindi perché non deviare per una volta verso il super colosso svedese?


Ecco una panoramica dei pezzi che ho scelto per te:






1 - Il cestino Pudda


Sembrerà banale ma il primo passo per dare un nuovo look alla propria casa è proprio quello di mettere in ordine! 


Questo cestino in feltro grigio chiaro con dettagli gold è perfetto per accogliere tutti gli oggetti che lasciamo incustoditi su tavolini e mobili, o semplicemente per sistemarci tutti i nostri accessori preferiti.

Possiamo posizionarlo nel nostro armadio o lasciare il contenitore a vista all’interno di una libreria creando un gioco di pieni e vuoti.

https://www.ikea.com/us/en/p/pudda-basket-70429649/






2 - I cuscini


I cuscini sono elemento fondamentale per creare il nostro nuovo maquillage, un po’ come gli ombretti, possiamo sceglierli in base al mood che più ci appartiene, che sia scandy o glam, basta comprare delle nuove federe e il gioco è fatto.


Perfetti per rinnovare il salotto o la camera da letto, nuovi colori e tessuti ci aiuteranno nella trasformazione.

https://www.ikea.com/it/it/p/sanela-fodera-per-cuscino-verde-scuro-60370164/






3 - Le tende


Accessorio fondamentale in un interior:

 uscireste mai di casa senza la vostra borsa?


Le tende hanno la stessa importanza, possono cambiare totalmente la scenografia di un appartamento.

 Oltre ad incorniciare le finestre e a dare una tonalità diversa alle pareti, senza dover ricorrere a vernice e pennello, interagiscono con la luce naturale dando la possibilità di rendere ancora più calda e accogliente l’atmosfera.

https://www.ikea.com/it/it/p/sanela-tenda-semioscurante-2-teli-grigio-scuro-40414022/







4 - Il tappeto


Che tu voglia rinnovare un salotto, una camera, un ingresso o qualsiasi altra stanza della tua casa, senza stravolgere gli spazi, un tappeto nuovo è l’oggetto che fa per te.


Grazie alla vasta scelta di dimensioni e fantasie, i tappeti ti permettono di dare un aspetto totalmente diverso alla tua casa, vestendo i pavimenti, creando armonia e calore con i pezzi d’arredo della stanza.

https://www.ikea.com/it/it/p/stoense-tappeto-pelo-corto-grigio-fumo-50426840/








5 - La consolle


L’ultima foto del punto n°4 introduce un altro pezzo base Ikea che può risolvere molti angolini di casa creando dei veri e propri “momenti”.

Sto parlando della consolle, utilissima all’ingresso per creare il momento “rientro”, magri posizionando sopra uno svuota tasche, la nostra candela profumata preferita e un gancio dove appoggiare il cappotto scrollando via tutto lo stress della giornata.

Perfetta anche per risolvere un angolo studio, può diventare il tuo vero e proprio regno in casa dove scrivere, lavorare, studiare.

https://www.ikea.com/it/it/p/vittsjoe-tavolo-per-pc-portatile-marrone-nero-vetro-80221352







6 - Lo scaffale


Sul sito di Ikea lo trovate sotto il nome Vittsjo “scaffale”, che detto così sinceramente mi fa pensare più a una di quelle strutture da nascondere nel magazzino per adibire la dispensa! 

Io invece credo sia un mobile elegantissimo che può essere utilizzato anche come libreria. Se non abbiamo molto spazio, è l’ideale per risolvere gli angoli di alcune stanze, in salotto come anche in bagno, basta tenerlo in ordine con contenitori e decorarlo con piantine, libri, oggetti gold e ciò che più ti piace.

https://www.ikea.com/it/it/p/vittsjoe-scaffale-marrone-nero-vetro-50214678/






7 - Il tavolino


Adoro questo pezzo di Ikea, un vero e proprio oggetto di design, uno stile minimal disponibile in diversi colori e super funzionale.

 Il tavolino Gladom, infatti, è anche un utilissimo vassoio dove servire un ottimo aperitivo o un caldo tea con biscotti. Leggero e facile da spostare è l’ideale da disporre in salotto accanto alle tue sedute, e perfetto in camera da letto come comodino.

https://www.ikea.com/it/it/p/gladom-tavolino-vassoio-nero-50411990/







8 - La lampada


Super glam la collezione “Barometer”, è il tocco gold per impreziosire il tuo interior.

Disponibile nella versione a terra, da tavolo e a soffitto. 


Le prime due possono aiutarti a risolvere un angolo studio o lettura, mentre il modello a soffitto con faretti arricchire un ingresso o una cabina armadio. 

https://www.ikea.com/ca/en/p/barometer-floor-reading-lamp-brass-color-60358058/

https://www.ikea.com/it/it/p/barometer-lampada-da-terra-lettura-color-ottone-30358050/






9 - Le cornici


Sempre più di moda, le cornici che contengano frasi mantra o immagini, sono un oggetto molto cool per dare subito una nuova vita alle tue pareti.


Puoi decidere di appenderle al muro in gruppi, sistemarle su delle mensole, ma anche una singola cornice può creare profondità, magari scegliendo una bella foto che rappresenti la vista di una città o di un paesaggio naturale.

https://www.ikea.com/it/it/p/lomviken-cornice-nero-00335852/





10 - Il  portavasi DaiDai


Lo adoro!

Questo portavasi color ottone, che costa solo 1€, è il nostro alleato per costellare di punti luminosi qualsiasi ambiente della casa.

Puoi usarlo per decorare un ingresso con una bella orchidea, creare un angolo green nel tuo salotto con dei cactus sempre più in voga nel mondo Home Decor, oppure stravolgere totalmente la sua funzione primaria per trasformarlo in un porta trucchi.

https://www.ikea.com/nl/en/p/daidai-plant-pot-brass-colour-70359401/












54 visualizzazioni0 commenti